Advertisements
Advertisements

De Gregori Day: presentata la raccolta Oggi (gallery)

Si è tenuto oggi al Circolo dei Lettori di Torino, quello che possiamo definire il festeggiamento del compleanno di . Grande artista italiano che nasceva proprio il 4 aprile del 1951 e che oggi a 62 anni spaccati ha incontrato il pubblico torinese. “Si può essere giovani anche a 62 anni” sono le prime parole pronunciate dal cantante che si è prestato poi alle domande dei due “presentatori” Steve Della Casa e Gabriele Ferraris.

Per l’occasione è stata presentata, oltre al libro in formato cd “Sulla Strada – Photo Edition”, anche la raccolta “Francesco De Gregori Oggi” un sorta di “compilation” come lo stesso De Gregori ha definito che raccoglie il materiale realizzato negli ultimi 6-7 anni.

Nel corso dell’incontro sono state tante le domande e tanti anche gli episodi inediti e simpatici raccontati: “Prima l’unica cosa che mi preoccupava e che mi dava fastidio era fare le foto. Adesso se vedo qualcuno con una macchina fotografica vado direttamente a chiedere se vuole fare una foto con me“.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.