Buon compleanno Elvis di Ligabue verrà pubblicato in vinile

Seguici su Whatsapp - Telegram

Interessante notizia per tutti i fan di Luciano Ligabue: a dicembre sarà rilasciato il vinile, in edizione limitata, del disco Buon compleanno Elvis pubblicato nel 1995 dalla Warner Music Italy. Si tratta del quinto album dell’artista di Correggio ed il primo è il primo disco interamente registrato senza i Clan Destino, la storica band che lo accompagnò fin dagli esordi.  Nell’anno del ventennale, sarà riproposto in un pezzo da collezione.

Il vinile di questo disco esiste già: infatti nel settembre del 95′ quando venne pubblicato Buon compleanno Elvis, venne rilasciato in musicassetta, in cd e doppio lp. Allora cosa cambierà? Si tratta di una ristampa con l’auto completamente rimasterizzato e sarà disponibile in edizione limitata: saranno solamente 3mila le copie disponibili e numerate. Sarà un doppio Lp formato da un picture disc e da un vinile nero da 180 grammi, con la copertina apribile con testi all’interno, e comprenderà anche uno sticker celebrativo esterno, un inserto di 4 pagine con la storia dell’album e la cover story.

Il tutto sarà disponibile dal prossimo 4 dicembre. Il picture disc avrà al suo interno i brani Quella che non sei, Non dovete badare al cantante, Un figlio di nome Elvis, Il Cielo è vuoto o il cielo è pieno e Leggero” mentre qui di seguito vi proponiamo anche quella che sarà la tracklist del vinile nero:

LEGGI ANCHE  Info concerto Ligabue live a Padova: biglietti, orari e scaletta

Lato A vinile nero:
Vivo morto o X
Seduto in riva al fosso
Buon compleanno, Elvis!
La forza della banda”

Lato B vinile nero
Hai un momento, Dio?
Rane a Rubiera blues
Certe notti”, “Viva!
I ragazzi sono in giro

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.