Cesare Cremonini live a Mantova: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

È iniziato da Mantova il Più Che Logico Tour 2015 di Cesare Cremonini che ieri sera, mercoledì 21 ottobre, ha messo in scena al Palabam della città lombarda la data zero del suo nuovo tour autunnale. Il cantante bolognese ha fatto ritorno in questo palazzetto a distanza di quasi un anno: era infatti il 20 novembre 2014 quando proprio qua andava in scena una delle date del Logico Tour. E quella serata deve essere rimasta impressa nella mente a Cremonini che proprio da qui è voluto ripartire: “Grazie Mantova. Questa data zero è importante per me e spero diventi una bella serata per voi. L’anno scorso ci siamo divertiti, no? E allora cominciamo…” dice  il bolognese ad inizio show..e allora partiamo.

LEGGI ANCHE  Scaletta Fabri Fibra a Messina, 28 luglio 2023

Uno spettacolo di quasi due ore che ha coinvolto un Palabam quasi sold out. Un concerto che ha regalato un mix di emozioni e che ha fatto divertire e commuovere il pubblico accorso per questa grande prima che ha proposto le nuove canzoni ma anche le hit più note e più datate. E dando uno sguardo alla scaletta senz’altro da citare le esecuzioni al pianoforte di Figlio di un re e Vieni a vedere perché che hanno creato un’atmosfera unica, quasi intima tra cantante e pubblico.

E come detto sono state le più “vecchie” canzoni a coinvolgere maggiormente il pubblico, in particolare la richiestissima 50 Special, brano che risale ai tempi del Lunapop ormai ben diciotto anni fa. A sorpresa spazio anche a Maggese che nello scorso tour non era invece in scaletta, facendo compagnia a brani come Un Giorno Migliore, La Nuova Stella di Broadway, Marmellata #25, PadreMadre, Dicono di Me, I Love You e Figlio di un Re. Non sono poi mancati i brani del suo ultimo album come Buon viaggio (Share the Love)Lost in weekend, Io e Anna e GreyGoose. Tra le oltre venti canzoni proposte non poteva mancare Logico che da (e ha dato) il nome al tour.

LEGGI ANCHE  Scaletta Simply Red al Forum di Assago-Milano, 16 dicembre 2022

Adesso si prosegue con la prossima tappa a Torino il 23 ottobre. Poi show in programma anche a Genova, Roma, Pesaro, Bologna, Firenze e via via tutte le altre città per tutto il mese di novembre.

Scaletta Cesare Cremonini 21-10-2015

Aggiorneremo la scaletta completa appena disponibile

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.