Advertisements

Primo Maggio 2013: presenta Geppi Cucciari, Piovani e Fabri Fibra primi ospiti confermati

Sono stati annunciati questo pomeriggio i primi dettagli sul concertone del 2013, che come di consueto si svolgerà in Piazza di San Giovanni in Laterano a Roma.

Sarà Geppi Cucciari a presentare la manifestazione, una grande responsabilità per la comica sarda che dovrà dimostrare di essere all’altezza di chi l’ha preceduta lo scorso anno (parliamo di Francesco Pannofino ma soprattutto della straordinaria Virginia Raffaele).

Per quanto riguarda invece gli artisti che parteciperanno all’evento vi possiamo già svelare i primi due nomi ufficiali: il compositore Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella” e il rapper Fabri Fibra, che salirà sul palco del concertone per la prima volta. Ad affiancare i vari cantanti che si esibiranno nel corso della giornata ci sarà anche un’orchestra rock d’eccezione, composta da Fabrizio Bosso alla tromba, Enzo Avitabile al sax, Andrea Mariano dei Negramaro ai sintetizzatori, Boosta dei Subsonica alle tastiere, Stefano Di Battista al sax e Federico Poggipollini e Maurizio Solieri alle chitarre.

Ciliegina sulla torta sarà la partecipazione di Giovanni Sollima, che porterà con sé sul palco un’ensemble di cento violoncellisti per eseguire l’Inno di Italia.

Attendiamo impazienti la lista completa degli artisti che parteciperanno al Concertone: tornate sul nostro blog per tutte le info a riguardo!

loading...

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo
Facebook