I Baustelle intervistati a Era Ora: video

Seguici su Whatsapp - Telegram

Abbiamo pensato di riproporvi l’interessantissima intervista ai Baustelle andata in onda su WR8, che altro non sarebbe che il canale 8 della Web Radio Rai.

Siamo contenti di parlarne anche perché sentiamo la trasmissione Era Ora – Il Lato C della Musica quasi come una sorella per quanto riguarda l’approccio a un mondo che ha davvero bisogno di svariare dalle tentazioni commerciali e dalle politiche mainstream.

Ben vengano allora intervista che mettono la cultura e il gusto per la musica al centro. E Francesco Bianconi è uno che di cultura ne ha tanta ma – cosa che ci piace maggiormente – non sente alcun bisogno di sfoggiarla “alla Morgan” (che pure apprezziamo molto per altri versi).

LEGGI ANCHE  Radio Capital: la sorpresa del nuovo palinsesto è nel TG Zero

E così si parla del riarrangiamento sinfonico dei brani dei Baustelle e di come verranno integrati nei prossimi concerti. Del fatto che in periodo di crisi la musica acquista nuovo slancio e creatività. E infine di un consiglio prezioso dato da Francesco sulle nuove leve musicali: ascoltatevi i Tame Impala, un gruppo rock australiano (sono di Perth), che Bianconi definisce “i Pink Floyd dell’era moderna” senza esagerare, davvero.

Dei Tame Impala ci occuperemo abbondantemente, dato che sono uno dei nostri beniamini su Radio Musik (si può dire uno anche se sono un gruppo?), per ora vi auguriamo buon ascolto.

LEGGI ANCHE  m2o: Walter Pizzulli ha salutato Discoradio: prenderà il posto di AQPP e Osso

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it