Damon Albarn e Noel Gallagher suonano insieme: lo storico video della pace tra Blur e Oasis

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’erano una volta gli arcirivali del brit pop, ovvero Blur e Oasis. Era il periodo di massimo fulgore del genere dei new-beatlesiani. Poi gli Oasis crebbero, raggiungendo fama sconfinata, mentre i Blur rimasero un po’ sul posto, pur restando nel cuore di molti fan.

Tutto questo per dire che pochi avrebbero mai creduto che i leader di Blur (Damon Albarn) e Oasis (Noel Gallagher) avrebbero mai potuto suonare insieme. E invece, vent’anni dopo, l’evento si è realmente verificato, firmando una sorta di pace tra gente che non molto tempo fa si augurava morte reciproca.

Di fatto Noel ha invitato i Blur a un evento benefico, alla fine del quale tutti insieme – e comprendiamo anche lo storico leader di Jam e Style Council Paul Weller, e Graham Coxon – hanno intonato Tender, successone dei Blur che Gallagher ha ammesso di suonare anche per conto proprio a casa.

LEGGI ANCHE  Info concerto Ac/Dc live ad Imola: biglietti, orari e scaletta

Ecco il video dell’inatteso evento.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it