Ariana Grande in concerto al Forum di Assago: recensione, scaletta e foto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come si costruisce un talento? Con la gavetta, l’impegno, la determinazione e pure con un pizzico di fortuna, magari donata direttamente da madre natura: è questo il caso della “piccola” ma eccelsa Ariana Grande, che poche ore fa ha regalato al Forum di Assago di Milano un concerto che sarà difficile da dimenticare.

Tirata su da Nickelodeon (per una volta, la Disney non c’entra) come star del tv show Victorious e Sam & Cat, la Grande si è fatta strada nello showbitz grazie ad una presenza scenica travolgente, una bellezza incredibile e una voce delicata ma al contempo molto potente, caratteristiche già apprezzate nel disco d’esordio Yours Truly ma esplose definitivamente con My everything, disco irresistbilmente pop che l’ha fatta schizzare in cima alle classifiche mondiali.

La scaletta di questo Honeymoon Tour si è dunque concentrata proprio sull’ultimo disco, che ha tirato fuori almeno 3 o 4 singoli potentissimi (vedasi la stupenda Problem, una delle nostre canzoni preferite dello scorso anno, che ha chiuso il concerto in maniera super sexy) ma anche ballate romantiche che hanno fatto commuovere il pubblico e la stessa Ariana (My everything), perfettamente a suo agio su un palco italiano, per la prima volta.

LEGGI ANCHE  La scaletta di Ariana Grande al Pala Alpitour di Torino 17-6-2017

Il bello del concerto è inoltre la varietà che lo caratterizza: si passa infatti dai giochi di luce, alle coreografie, ai momenti più raccolti in acustico attorno ad un piano (quelli dove sentiamo meglio la sua splendida voce) a quelli più incredibilmente “scenografici”, come quando Ariana si fa sollevare a qualche metro da terra su una grande nuvola per interpretare Best Mistake.

Un concerto imponente, divertente e indimenticabile, che resterà a lungo nella memoria di tutti gli Arianators italiani: congratulazioni cara, anche l’Italia ti vuole bene!
Qui sotto trovate il video di Ariana Grande che parla italiano, la scaletta completa e le foto del concerto!

LEGGI ANCHE  Scaletta Trivium-Obituary a Milano-Alcatraz, 19 febbraio 2023

https://instagram.com/p/3HkXbuMIHx/?taken-by=v.xls

Scaletta concerto Ariana Grande Forum di Assago 25 maggio 2015

Bang Bang
(Jessie J cover)
Hands On Me
Best Mistake
Break Your Heart Right Back
Be My Baby
Right There
The Way
Pink Champagne
Tattooed Heart
One Last Time
Why Try
My Everything
Lovin’ It
(Dancing Interlude)
Love Me Harder
All My Love
(Major Lazer cover)
Honeymoon Avenue
Break Free
Encore:
Problem

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo