Radio 105: Gli Autogol e l’alleanza tra Conte e Moratti contro la Juventus

Continuiamo il nostro simbolico viaggio alla ricerca delle varie reazioni  radiofoniche che precedono la finale di Champions League che vedrà  la Juventus opposta al Barcellona il 6 giugno prossimo a Berlino.

Oggi è giusto scrivere due righe a proposito delle parodie de Gli Autogol: popolari youtubers  personaggi radiotelevisivi.

Il trio composto da Alessandro Michele e Rollo attualmente è impegnato la domenica per due ore con – il sabato è stato impegnato dal nuovo progetto 105 Smart Up – ed il lunedì sera nella trasmissione che vede la collaborazione tra l’emittente del Gruppo Finelco e Fox Sports sotto la conduzione di Max Brigante.

Reduci dal superamento di quota 400.000 fans sulla propria pagina Facebook – Gli Autogol  – capaci di imitare decine di personaggi, un elenco sempre in via di aggiornamento – si stanno dedicando alla reazione di due personaggi del nostro calcio che potenzialmente potrebbero non vivere benissimo la fantastica stagione che sta portando avanti la squadra di “Aciughina” Allegri. Stiamo parlando dell’oggi C.T. della Nazionale Antonio Conte e dell’ex proprietario dell’Inter Massimo Moratti, spaventato dal possibile Triplete bianconero.

Le  parodie principali a proposito sono state realizzate dopo la qualificazione juventina alla finale europea a spese del Real Madrid  – costruita anch’ssa  sul celeberrimo monologo di Bruno Ganz nei panni di Hitler nel film La Caduta – e dopo il succeso bianonero in Coppa Italia ai danni della Lazio. Non bisogna trascurare anche il fatto che nel mezzo dei due incontri c’è stato il match Inter-Juve terminato 1-2.

Per Conte – nella parodia ovviamente – Allegri è un vero e proprio incubo, e decide quindi di allearsi con Moratti per mandare in fumo i sogni di gloria della Juventus a suon di gufate. Ma l’ex patron nerazzurro si serve di un assistente poco affidabile: il “cinese” Thoir, che oltre a “portare sfiga” gufa controle squadre sbagliate ed ha solo un pensiero in testa: “Ventolaaaaaa”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook