Chico Forti in collegamento con lo Zoo di 105

Seguici su Whatsapp - Telegram

Secondo quanto annunciato ieri in trasmissione da Marco Mazzoli, oggi dovrebbe verificarsi un collegamento telefonico con Chico Forti durante lo Zoo di 105. Ricordiamo che Mazzoli vive a Miami e negli ultimi giorni ha più volte specificato di aver parlato con Forti auspicando di poterlo portare in diretta.

Negli ultimi anni la storia di Chico – velista ed imprenditore di successo – ha avuto una discreta visibilità  in Italia, giustamente.

Forti nel 2000 ha subito una condanna all’ergastolo con l’accusa di avere ucciso – nel 1998 – Dale Pike, figlio di Anthony Pike, con cui l’imprenditore – originario di Trento – era in affari.

LEGGI ANCHE  La Notte della Taranta: diretta radio streaming e scaletta (ore 22)

Da allora l’uomo – che ritiene di essere vittima di un errore giudiziario – sta scontando la pena negli Stati Uniti. Si è formato in Italia un movimento di opinione che chiede la revisione del processo. A tale movimento  hanno aderito personaggi dello spettacolo come Fiorello e Jovanotti. Più volte il Governo italiano ha promesso di fare la sua parte, spinto anche  del legale italiano di Forti, Ferdinando Imposimato.

Nell’Ordinamento statunitense è possibile ottenere la revisione di un processo solo nel caso in cui vengano portati alla luce elementi non conosciuti e non conoscibili all’epoca del dibattimento, ma questi elementi devono essere considerati ammissibili.

LEGGI ANCHE  Back2back speciale Let's Play: è la sera di Morgan. Copertura radio e streaming

Il blocco dedicato a Chico Forti è stato posticipato a lunedì 20 aprile

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".