Chi è Danny Bronzini, il nuovo chitarrista di Jovanotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come nelle migliori favole, quello di Danny Bronzini è un sogno divenuto realtà. Nel racconto dello stesso Jovanotti, che lo avrà al suo fianco nel prossimo tour, il 19enne Danny era un perfetto sconosciuto finché non è stato scoperto da Riccardo Onori. Vediamo come sono andate lcse:

“Un anno fa ho detto a Riccardo Onori, il mio chitarrista, che la prossima volta avrei voluto una chitarra in più in modo da lasciare più libero lui di spingere potendo contare su una doppia chitarra di rinforzo. Gli ho detto di scandagliare i fondali e trovare un nome nuovo, tipo Rocky Balboa, qualcuno che potesse vivere l’esperienza di un tour negli stadi come una grande occasione per far vedere chi è, uno con il fuoco sacro”.

E il Rocky di Lorenzo sarà proprio Danny, che secondo Onori “Fa paura, è un ragazzino ma suona come Stevie Ray Vaughan, giuro”.

Qualche notizia sul suo passato: il neo-chitarrista di Jova suonava nel Danny Bronzini Trio, di cui era anche voce. Volete vederlo dal vivo a suonare niente meno che Voodoo Child di Jimi Hendrix? Eccolo, stupitevi con noi!

LEGGI ANCHE  Andrea Bocelli sul Covid: "Privato della libertà. Ho violato il lockdown"

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it