Lorenzo negli stadi 2015: date e scaletta del nuovo tour di Jovanotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

A pochi giorni dall’uscita e dalla presentazione del nuovo album Lorenzo 2015 CC, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha annunciato anche quelle che saranno le date del suo nuovo tour. Una serie di show negli stadi che prenderanno il via da Ancora in prossimo 20 giugno e che proseguiranno poi a Milano, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Messina, Pescara, Napoli e Bari.

Allo stadio San Siro di Milano sono previste ben tre date (25-26-27 giugno) di cui due sono già sold out, così come la prima a Firenze, segno di come sarà ripetibile il successo avuto nel 2013 con il Backup Tour. Ma quali canzoni ascolteremo in questo nuovo tour? Chi si aspetta di ascoltare il nuovo disco rimarrà deluso: lo stesso Jovanotti ha infatti annunciato che dei 30 brani presenti in Lorenzo 2015 CC, nella scaletta del tour ne saranno inseriti solo cinque o sei.

“Nei concerti canterò solo cinque o sei pezzi di questo disco da 30 tracce. Ho già in mente la linea narrativa dello spettacolo, in parte progettato a New York; farò le prove a Cortona e collauderò gli allestimenti ad Ancona dove il 20 giugno partirà il viaggio e dove ho già debuttato 2 anni fa. Intanto stiamo preparando la parte dei visual e delle luci, poi sul palco ci si divertirà. Ci saranno artisti che apriranno i live: avremo dj set con nomi nuovi del futuro, sto tenendo d’occhio vari scenari” ha detto Jovanotti durante un’intervista su Radio Italia.

LEGGI ANCHE  Scaletta Fiorella Mannoia ad Alba, 18 luglio 2021

E tra i cinque-sei pezzi da scegliere dal nuovo album per proporre durante i concerti, uno è già sicuro: si tratta di “Il mondo è tuo (stasera)”. Lorenzo ammette di aver già provato le mosse da proporre sul palco mentre giocava a Guitar Hero, il noto videogames musicale disponibile per diverse console.

Qui di seguito vi ricordiamo le tappe di Lorenzo negli Stadi tour 2015:

20 giugno ANCONA – Stadio del Conero sab
25 giugno MILANO -Stadio San Siro
26 giugno MILANO – Stadio San Siro
27 giugno MILANO – Stadio San Siro
30 giugno PADOVA – Stadio Euganeo
4 luglio FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
5 luglio FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
8 luglio BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
12 luglio ROMA – Stadio Olimpico
18 luglio MESSINA – Stadio San Filippo
22 luglio PESCARA – Stadio Adriatico G. Cornacchia
26 luglio NAPOLI – Stadio San Paolo
30 luglio BARI – Arena della Vittoria

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.