Pif sfida Carlo Conti: deve cantare a Sanremo il brano Giorgio del Lago Maggiore

Seguici su Whatsapp - Telegram

Continua l’iniziativa di Pif e Radio2 che in queste ultime settimane hanno fatto cantare ai vari ospiti che sono passati dall’emittente radiofonica, il brano Giorgio del Lago Maggiore. Si tratta di una canzone del 1958 pubblicata, dal cantante e cabarettista italiano Dino Sarti, sul lato B di un 45 giri che ottene un insperato successo.

Il brano è inoltre la sigla de I Provinciali, appunto il programma di Radio2 condotto da Pif e Michele Astori che è stata reinterpretata da artisti come Caparezza, Elio, J-Ax, i Sud Sound System e in questi ultimi giorni sanremesi anche da Nesli e Chiara. Adesso però la sfida viene lanciata direttamente al padre di questa edizione del festival: Carlo Conti.

Lo stesso Conti aveva promesso di cantare Giorgio del Lago Maggiore sul palco dell’Ariston entro l’ultima serata del festival ma dopo due serate ancora niente. Così Pif, che in questi giorni è presente sul truck di Radio2 presente fuori il teatro dell’Ariston, ha voluto rilanciare la sfida: “Carlo ha promesso che canterà ‘Giorgio del Lago Maggiore’, ora lo deve fare!“.

LEGGI ANCHE  Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico a Sanremo 2018: Imparare ad amarsi (testo e video)

Qui di seguito vi proponiamo la versione del brano cantata da Dino Sarti e da Nella Colombo.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.