Morte Pino Daniele: rivediamolo in Canzone – Nero a metà (video Rai1)

La morte di Pino Daniele nella notte ha sconvolto tutta la redazione di Radio Musik. Artista di assoluto livello, soprattutto per il suo coraggio di innovare la canzone napoletana rimasta troppo a lungo ancorata al retrogrado fenomeno dei neomelodici o ad artisti rispettabili ma ancorati al passato come Gigi D’Alessio, era reduce dal tour del ventennale dello storico album Nero a Metà.

Ma noi di Radio Musik vorremmo ricordarlo soprattutto per il tour precedente: Napul’è Tutta un’altra Storia, in cui Pino ancora una volta controcorrente era andato a ripescare i gioielli dimenticati della musica partenopea. Due su tutti: Napoli Centrale e Osanna, protagonisti dell’indimenticabile stagione di rock progressivo napoletana.

Ecco il video integrale della puntata di Canzone dedicata alle celebrazioni dello storico album Nero a Metà di andata in onda il 30 dicembre su Rai1.

Buona visione.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 11415 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it