Advertisements
Advertisements

Capodanno 2015 a Catania: super show dedicato a Lucio Dalla

Non ci sarà Lorenzo Fragola a Catania nel grande concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Sul web si era infatti sparsa la voce, riportata su più fronti, della presenta del vincitore dell’ultima edizione di X-Factor sul palco che sarà allestito in Piazza Duomo. A darne la notizia poche ore fa è stato il suo staff tramite un messaggio apparsa sulla pagina ufficiale dell’artista dove si legge: “Al contrario di quanto si legge sul web, Lorenzo non sarà presente al concerto di capodanno di Catania“.

Rimarranno delusi i suoi fan che ormai ci avevano fatto la bocca ma poco importerà a tutti coloro che invece si riverseranno in piazza per tributare un grande della musica italiana come Lucio Dalla. Si chiama infatti “Caro amico ti scrivo” il concerto organizzato per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015: un evento appunto che renderà omaggio anche al grande artista bolognese con numerosi artisti di spessore a partire da e Paola Turci. Saranno presenti anche i Dallaband, il gruppo di musicisti che per anni anni ha accompagnato Dalla e che oggi portano in giro per l’Italia la ricca eredità musicale che il cantautore ha lasciato. Oltre a loro sono stati annunciati anche Luca Madonia che con la loro musica ci accompagneranno fino alla mezzanotte.

Dopo i brindisi e gli auguri di rito, la serata continuerà con il concerto di . Sul palco a presentare ci sarà Eliana Chiavetta.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.