Advertisements
Advertisements

Natale con Deejay: gli speaker cantano la canzone di Natale di Radio Deejay

L’ultima perla per questo Natale a Radio Deejay è la canzone natalizia – Natale con Deejay – cantata dai DJ della radio. E’ un progetto – fatto per ridere, come ha precisato lo stesso Linus – nel quale sono stati coinvolti tutti gli speaker della radio, come potete vedere   Qui .

Spiccano tra tutti le insospettabili voci di Caressa e Zazzaroni. La canzone originale,  realizzata da Max Pezzali, ed il cofanetto contenente il CD con le canzoni di questi anni ed il DVD del film di 10 anni fa – materiale che chi scrive si procurerà a breve – stanno spopolando, ma non è detto che la “Canzone 2” non possa vivere una vita propria. Perchè? Semplice:

la versione originale è stata realizzata con un certo anticipo, e pur essendo musicalmente artisticamente ed in fatto di testo perfetta, forse è troppo “professionale“.

Le varianti che il pubblico ama sono quella degli speaker che si mettono a nudo – vocalmente parlando ovviamente –  con tutti i difetti e gli “aggiustamenti tecnologici“, o quella nella quale la canzone è in mano ad un professionista come Elio,il quale però riesce sempre a mettere un pizzico di genialità non comune: “Non ti avevo ancora detto? L’ho ambientato nell’Antico Egitto”.

Ad ogni modo il direttore – dopo aver minacciato di distruggere la versione “dilettantistica” dopo un solo ascolto – ha lasciato intendere che questa edizione tornerà prima o poi.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece

Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta – ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 – ora fa prevalentemente il blogger con l’aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione “Radio News”.