Vuoi fare lo speaker radiofonico? Prova a far parte della seconda edizione della RDS Academy

Seguici su Whatsapp - Telegram

Se sogni di poter parlare in una radio nazionale con un regolare contratto, manda il tuo provino per partecipare alla seconda edizione di RDS Academy, un format nel quale la radio “prende possesso della tv” che – dopo un percorso fatto di selezioni e puntate eliminatorie, permette al vincitore di poter diventare speaker di RDS.

Il progetto è realizzato con la collaborazione di Vanity Fair e Sky. I concorrenti selezionati saranno coadiuvati da coach altamente specializzati e dovranno superare varie prove per arrivare al traguardo finale.

In questi giorni – l’operazione ha preso il via l’8 dicembre – gli speaker di RDS sono a Roma, presso la Stazione Termini ed a Milano, Milano Centrale, per aiutare gli aspiranti concorrenti a realizzare i propri provini fino al 6 gennaio 2015. Naturalmente c’è la possibilità di caricare le proprie clip per mettere in evidenza le proprie attitudini in 60 secondi ma – consiglio di chi scrive – meglio evitare le voci “impostate” perché facilitano l’eliminazione.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di sabato 6 dicembre 2014

Dunque c’è la possibilità di succedere a Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione dopo aver sbaragliato 11 avversari ed ora è speaker di RDS. Vuoi provare ad ottenere un contratto di un anno? Leggi  QUI per saperne di più.

Si precisa che il vincitore della seconda edizione non influirà minimamente nel rapporto contrattuale di chi l’ha preceduto. I due dj potranno essere colleghi ad RDS

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".