Junior Eurovision Song Contest: oggi in diretta su RaiGulp

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tutto pronto per lo Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora internazionale rivolta ai ragazzi dai 10 ai 16 anni e proveniente da tutti i paesi d’Europa. Si tratta appunto dell’importante manifestazione nota ormai a tutti, rivolta però a giovani cantanti e che andrà in scena quest’oggi, sabato 15 novembre a Malta.

Per la prima volta, ci sarà in gara anche l’Italia rappresentata da Vincenzo Cantiello, uno dei protagonisti dell’ ultima stagione del programma  di Rai1 Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Il giovane parteciperà con un brano che evoca le prime emozioni dell’adolescenza e coniuga la  tradizionale melodia italiana con la modernità, dal titolo “Tu primo grande amore”. Cantiello dovrà vedersela con cantanti provenienti da 16 paesi dell’Europa e che saranno valutati sia dal televoto che da una giuria composta anche da Antonella Clerici che sarà la madrina d’eccezione. Tra gli ospiti ci sarà anche il rapper italiano Moreno.

L’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest sarà trasmessa in diretta e in Eurovisione sul canale Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) a partire dalle ore 18.35. A commentare ci sarà il  giovane conduttore Simone Lijoi.

LEGGI ANCHE  Questa nostra stagione: il nuovo video di Eros Ramazzotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.