Radio1, Fuoriprogramma e l’addio di Baldini: le diverse allusioni di Fiorello nella puntata di oggi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Avevamo parlato ieri sera dell‘addio di Marco Baldini alla trasmissione Fuoriprogramma condotta – su Radio1 – con Fiorello. Non potevamo non focalizzare la nostra attenzione sulla puntata odierna del format. Va sottolineato che la sigla – cantata da Jovanotti – prima diceva “Fiorello e Baldini Fuoriprogramma”, ora invece dice: “Fiorello alla radio Fuoriprogramma”.

Non si sa se ci sia stato qualcosa di preparato , ma ad inizio puntata Fiorello – alludendo alla motivazione spiegata da Baldini –  ha parlato di un ritardo dell’imitatrice Gabriella Germani dicendo: “Gabriella è in ritardo per non danneggiarci. Gabriella arriva presto, non danneggiarci anche tu”.

La puntata fila via normalmente con le imitazioni di Renzi, Berlusconi, Vespa, lle notizie, l’esibizione dei Gemelli Donati, l’imitazione di De Laurentiis poi – prima della abituale cover dei RadioMamma di nuovo: “Non danneggiateci anche voi”.

LEGGI ANCHE  In radio per essere scorretti bisognerà tornare ad essere corretti

La Germani si è esibita con l’imitazione di due “Barbare”: la D’Urso e la Palombelli. Tra l’altro lo showman ha parlato di un fantomatico incontro con Carlo Conti, che sarebbe stato acena con un noto produttore per convincere una star americana a partecipare al Festival di Sanremo. Ci sarà qualcosa di vero?

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".