Vasco Rossi presenta il nuovo disco e la nuova band

Con una conferenza stampa che si è tenuta al di Bari, ha presentato il suo nuovo album in studio , un titolo che si apre a tante interpretazioni come ha spiegato lo stesso cantante. Il disco uscirà per l’Universal il prossimo 4 novembre ed è stato prodotto dallo stesso Vasco insieme a Guido Elmi, Celso Valli e Saverio “Sage” Principini. La scorsa settimana era invece uscito il primo singolo Come Vorrei, accompagnato da videoclip.

Ogni album nuovo è un nuovo inizio. Non so bene di cosa, ma di qualcosa…” ha spiegato Vasco durante la presentazione, svelando che il disco non ha ancora una copertina. In realtà le cover attualmente sono ben tre perchè tutte e tre le prove realizzate sono piaciute così tanto da non saper scegliere ma presto ne verrà comunque scelta una. Vasco ha poi parlato dei contenuti di Sono innocente: “In questo album c’è un corpo di canzoni che è il Vasco di oggi, alcune bonus tracks di un Vasco vintage, c’è un pezzo arrangiato alla Branduardi e infine c’è un Vasco di domani con un pezzo internazionale” aggiungendo inoltre “E’ un album ricco di contrasti, di chiaroscuri, perché il rock è un linguaggio che non conosce il grigio, estremo, di fronte a ballate struggenti ci sono ritmi indiavolati“.

Per quanto riguarda la realizzazione dell’album hanno preso parte vecchi e nuovi musicisti: al fedelissimo Stef Burns e al “nuovo” Vince Pastano si sono aggiunti anche il batterista Vinnie Colaiuta e il violinista Davide Rossi.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2019 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.