Ligabue live a Toronto: recensione e scaletta del concerto

Si è concluso il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” di Luciano Ligabue che per la prima volta in carriera si è esibito in america con date a Toronto, New York, Los Angeles, San Francisco e Miami.

La prima di queste è andata in scena a Toronto lo scorso 18 ottobre, per quella che è stata l’unica data in Canada. Un concerto in cui Ligabue ha proposto la bellezza di ventuno brani davanti ad un pubblico poco sotto le mille presenze. Per lui che in Italia è abituato a riempire gli stadi da oltre 50mila posti, un’esperienza nuova con il Casino Rama di Toronto che era zeppo di persone, accorse a vedere l’italian man.

LEGGI ANCHE  Ligabue protagonista su Fox: sarà trasmesso il Liga Rock Park

Il concerto è stato aperto con Il sale della terra, seguito a ruota da Siamo chi siamo. Ligabue ha così ripercorso la sua lunga carriera proponendo i suoi classici brani, famosi anche oltreoceano, come Eri bellissima, Una vita da mediano, Urlando contro il cielo e via via tutte le altre. Lo show si conclude circa due ore più tardi con Tra palco e realtà ma il pubblico chiama il bis e così c’è ancora tempo, come da programma, per altri brani. Si riprende con Buonanotte all’Italia e Piccola stella senza cielo.

Il concerto questa volta è veramente giunto al suo termine e quindi Ligabue omaggia anche la sua band, presentando uno per uno i vari componenti. Un dovuto ringraziamento al pubblico presente e il finale con l’ultimo brano in scaletta Con la scusa dell’ RNR.

LEGGI ANCHE  Mondovisione Tour Stadi 2014: ecco gli artisti che apriranno i concerti di Ligabue

Scaletta Luciano Ligabue Toronto 18-10-2014

Il sale della terra
Siamo chi siamo
Ho messo via
Eri bellissima
Quella che non sei
Questa è la mia vita
Ti sento
Una vita da mediano
Il muro del suono
Vivo morto o X
Leggero
Il centro del mondo
Tu sei lei
Urlando contro il cielo
Viva
Balliamo sul mondo
Tra palco e realtà

Buonanotte all’Italia
Piccola stella senza cielo
Con la scusa dell’ RNR

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2412 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.