I Bastille in vetta alla classifica degli album UK

Sono arrivati per portare un’ondata di freschezza nella scena europea, con i loro mix di rock, alternative ed elettronica, e hanno fatto centro al primo colpo: parliamo degli esordienti Bastille, che questa settimana sono riusciti ad accaparrarsi la prima posizione nella classifica dei dischi più venduti nel loro paese, il Regno Unito, con il loro album di debutto “Bad Blood“.

Il gruppo londinese, capitanato da Dan Smith, sta riscuotendo un grande successo radiofonico anche nel nostro paese con il singolo “Pompeii“, che sia nella classifica italiana sia in quella inglese è stabile da ormai due settimane nelle prime posizioni dei brani più scaricati su iTunes.

Staremo a vedere quanto durerà il loro dominio delle classifiche inglesi, visto che si trovano di fronte un concorrente di tutto rispetto come David Bowie, che con il suo ultimo disco “The next day” potrebbe detronizzarli molto facilmente. In ogni caso, grazie alla loro prima number one in classifica, possiamo dire che per i Bastille è già avvenuta una consacrazione che senza dubbio li porterà molto lontano.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro 874 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo