Anastacia in concerto al Fabrique di Milano: recensione e scaletta della (sfortunata) serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Resurrection è il titolo dell’ultimo disco di Anastacia, la stella americana che tanto ci ha fatto ballare all’inizio degli anni 2000 e la cui luce è andata a mano a mano affievolendosi nel corso del tempo a causa di una malattia terribile come il cancro: superato per ben due volte questo male, l’artista di I’m outta love è finalmente tornata in Italia per la prima delle quattro date italiane previste nel suo ultimo tour. Non tutto, purtroppo, è andato come previsto, particolarmente a causa di una brutta influenza che ha colpito la cantante nel pieno della sua tournée.

LEGGI ANCHE  Info concerto Modà a Firenze 3-12: biglietti, orari e scaletta

Dopo essersi esibita sul palco del nuovo locale meneghino Fabrique insieme a nientepopodimeno che Kekko dei Modà (autore di una cover in italiano di Lifeline, uno dei pezzi più toccanti del suo ultimo album), l’artista è tornata a ruggire sul palco non come la leonessa di un tempo ma come un gattino indifeso, tanto da essere costretta a tagliare diversi pezzi e ad accorciare di conseguenza la scaletta, particolarmente ricca di brani tratti proprio da Resurrection.

Anastacia, in ogni caso, pur imbarazzata e sul punto di commuoversi, non si è data per vinta e ha cercato in tutti i modi di coinvolgere il pubblico parlando e scusandosi per i problemi vocali, dimostrando una grande professionalità di fronte ad un limite pur sempre umano.

LEGGI ANCHE  Diretta David Gilmour live a Roma 3-7: streaming, foto e video

Cara Anastacia non possiamo fare altro che augurarti il meglio, sei una grande artista e siamo fiduciosi che ti riprenderai al cento per cento! Ti aspettiamo a Roma fra un paio di giorni, più grintosa che mai!

Scaletta Resurrection tour

Left Outside Alone
Staring at the Sun
Sick and Tired
Pieces of a Dream
Welcome to My Truth
Heavy on My Heart (Acoustic)
Stay (Acoustic)
Back in Black (AC/DC cover)
Other Side of Crazy
Sweet Child O’ Mine (Guns N’ Roses cover)
Lifeline
Defeated
Broken Wings
Evolution
Stupid Little Things
Paid My Dues

Freak of Nature (Cut down version)
One Day in Your Life
I’m Outta Love

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo