Luna di città d’Agosto vent’anni dopo: il video di Jovanotti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono trascorsi 20 anni dalla composizione di Luna di città d’agosto, canzone composta da Jovanotti nell’agosto 1994 e pubblicata nel disco “Lorenzo 1997 – L’albero”.

E allora il cantante ha deciso di farne una versione celebrativa acustica, rievocando le stesse condizioni in cui l’aveva scritta, e donandola ai fan sul suo profilo Facebook col seguente commento:

“La scrissi a Milano, ero lì nella città vuota e dormivo in ufficio perché l’appartamento dove stavo era un sottotetto e d’estate si scioglievano le candele anche da spente, per il caldo. Ero a Milano in agosto perché stavamo montando ‘Corri Lorè’ la mia prima videocassetta che sarebbe uscita in autunno. Un pomeriggio il regista di ‘Corri Lorè’ mi insegnò il giro di accordi tipico di tante canzoni popolari e la notte ci scrissi questa canzone che poi registrammo per l’album ‘L’albero’ una paio di anni dopo”.

LEGGI ANCHE  Jovanotti live a Torino: scaletta concerto e recensione

Ecco il video.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it