Stevie Wonder live a Lucca: la scaletta e recensione del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ andata in scena ieri sera, domenica 20 luglio, l’unica data italiana del tour di Stevie Wonder che si è esibito a Lucca. Uno dei numerosi eventi all’interno della rassegna Lucca Summer festival. Nonostante i prezzi non popolarissimi, la risposta del pubblica è stata eccellente e in pochi giorni i biglietti sono stati tutti venduti, facendo registrare un sold out storico.

L’artista statunitense ha inizio il suo show con una lunga versione di How sweet it is, cover di Marvin Gaye, ed è apparso subito in ottima forma. Si prosegue con pezzi come Higher ground e As if you read my mind, prima di proporre altre cover e imitare la voce di Paul Mc Cartney in uno dei numerosi brani del repertorio dei Beatles che Wonder ha proposto durante il concerto. SOno numerosi anche i medley che ci propone e il pubblico italiano e lucchese non può non apprezzare quello dove viene eseguito Nel blu dipinto di blu, brano di Domenico Modugno famoso in tutto il globo. Un concerto fantastico che, dopo due ore di musica, viene chiuso magnificamente con Superstition.

Scaletta concerto Stevie Wonder Lucca 20/7/2014

LEGGI ANCHE  Concerto a sorpresa di Stevie Wonder a Central Park (video)

How sweet it is
Higher ground
As if you read my mind
Tequila / Day Tripper
Send on your love / Nel blu dipinto di blu / Overjoyed / Ribbon in the sky
Don’t you worry ’bout the thing
Signed sealed delivered
Sir Duke
I wish
Visions
Living for the city
Ebony & ivory
Part-time lover / Apartheid is wrong
I Just called to say I love you /Michelle
All I do / Us / For once in my life
Happy Birthday
Superstition

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.