Bluvertigo live a Milano Carroponte: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’era grande attesa per il vero e proprio ritorno dei Bluvertigo dopo l’estemporanea reunion di Rimini. E per il pubblico di fan accorso ieri sera al festival Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) le attese non sono certo andate deluse.

Come già a Rimini (leggi qui per confrontare le scalette), via con Il Nucleo e la prima parte si snoda allo stesso modo. Due saranno le cover, anche se la versione italiana di Here is the House dei Depeche Mode (Complicità) non si può esattamente chiamare tale.

La seconda è una bellissima sorpresa, e arriva come penultimo bis: l’epico pezzo di David Byrne Psycho Killer, cavallo di battaglia dei suoi incomparabili Talking Heads. Peraltro arriva nel delirio collettivo dopo Altre forme di vita e Fuori dal tempo, manifesti di sempre dei Bluvertigo. Chiusura con Zero (a Rimini era stata Iodio che purtroppo ieri è mancata).

LEGGI ANCHE  Video Sanremo 2016: Morgan+Bluvertigo in Semplicemente

Che dire della performance? Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo la voce di Morgan non è più quella di una volta, presumibilmente fiaccata dagli stravizi, ma che importa di fronte alla rinnovata genialità della band e alla gioia di riascoltarla dal vivo? E con l’occasione vi consigliamo di conoscere e approfondire anche il progetto Fluon, messo in piedi da Andy. Davvero notevole.

Scaletta Bluvertigo live Milano Carroponte 17-07-2014

Il Nucleo
Sono=Sono
Il mio malditesta
L.S.D. (La sua dimensione)
Vertigoblu
So Low – L’eremita
Complicità (Here Is the House – Depeche Mode)
Decadenza
Cieli neri
Sovrappensiero
L’assenzio (The Power of Nothing)
La crisi
Troppe emozioni
Ideaplatonica
Altre forme di vita
Fuori dal tempo
Psycho Killer (Talking Heads cover)
Zero

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20050 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it