LIgabue live a Firenze: recensione e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prosegue il Mondovisione tour negli stadi di Luciano Ligabue che mercoledì 16 luglio ha fatto tappa all’Artemio Franchi di Firenze per la seconda data di luglio, che hanno seguito quelle di giugno. Il Liga si è esibito per la ventesima volta nella città toscana, come lui stesso ha annunciato dal palco durante lo show.

Pronti via e quasi in perfetto orario, il cantante si presenta davanti alle circa 40mila persone giunte allo stadio. La scaletta è per lo più identica alle precedenti tappe del tour e si inizia infatti con Il muro del suono, uno degli ultimi singoli di Ligabue, seguito a ruota da Il volume delle tue bugie e Happy hour. Il delirio arriva con Balliamo sul mondo con il Franchi che trema. Non mancano classicissimi come L’odore del sesso, Urlando contro il cielo e Piccola stella senza cielo, intervallate dai brani del suo ultimo lavoro discografico Mondovisione.

Lo show prosegue e dopo due ore di musica si arriva all’ultimo brano in scaletta: è il turno di Tra palco e realtà. Ma non si finisce qua perché c’è tempo per il bis e Ligabue propone un tris composto da Quella che non sei, l’emozionante Certe notti e infine Con la scusa del rock ‘n’ roll che chiude la tappa fiorentina dell’artista di Correggio.

LEGGI ANCHE  Ligabue al Forum di Assago-Milano: recensione e scaletta

Scaletta concerto Ligabue Firenze 16/7/2014

 
Il muro del suono
Il volume delle tue bugie
Happy Hour
Ho messo via
Ciò che rimane di noi
Nati per vivere adesso
Sulla mia strada
Il giorno di dolore che uno ha
Siamo chi siamo
Non è tempo per noi
Balliamo sul mondo
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Bambolina & barracuda
Per sempre
L’odore del sesso
Urlando contro il cielo
La neve se ne frega
Un colpo all’anima
Eri bellissima
Marlon Brando è sempre lui
Tu sei lei
A che ora è la fine del mondo?
Piccola stella senza cielo
Il sale della terra
Il meglio deve ancora venire
Tra palco e realtà

LEGGI ANCHE  Scaletta Ligabue ad Ancona, 3-4 novembre 2023

Quella che non sei
Certe notti
Con la scusa del rock ‘n’ roll

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.