Jovanotti annuncia su facebook: a gennaio il nuovo album

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’annuncio arriva direttamente da Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, che tramite la sua pagina facebook ha svelato di essere in fase di lavorazione per il suo nuovo album che dovrebbe uscire, se tutto va bene, nei primi mesi del 2015. Un nuovo disco di inediti che arriverà a distanza di quattro anni da Ora, ultimo lavoro discografico dell’artista nato a Roma.

E Lorenzo ha voluto far sapere ai propri fan quale sarà la tabella di marcia che porterà alla nascita del nuovo album, del quale ancora non si conosce il nome. Questo il messaggio che tutti possiamo leggere su facebook:

ciao ragazzi
spero che sia una bella estate per tutti voi. 
Io sono nella fabbrica del disco nuovo, in studio di registrazione, che in questi mesi è la mia spiaggia, il mio materassino, i miei scogli, il mio ghiacciolo i miei racchettoni, la mia città vuota e il mio cocomero cosmico. Spero di poterlo finire per uscire a gennaio del 2015, ma sono fiducioso perchè ho dei pezzi che mi fanno proprio impazzire e vorrei che il disco mantenesse fino in fondo quest’aria istintiva che sta prendendo nel sound e negli arrangiamenti. Andremo avanti fino a fine luglio a scrivere e raccogliere materiale poi agosto lo passo a limare i testi . In autunno ci chiudiamo due mesi in uno studio leggendario che ha visto passare la storia della musica, buttiamo via la chiave e diciamo di venirci ad aprire la porta all’inizio di dicembre e lì si vedrà se avremo fatto la figata e mi sa che l’avremo fatta. Me lo sento e lavoro per.
Intanto però vii dico che durante l’attesa dei nuovo pezzi ci saranno un paio di novità (non canzoni nuove quelle arriveranno con il disco) ma ne parliamo più avanti.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.