ZZ Top live a Milano: recensione e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

ZZ Top in gran forma ieri sera all’Alfa Romeo City Sound Festival, in programma all’Ippodromo del Galoppo di Milano. La storica band americana, soprannominata “The Beards” (Le Barbe) ha intrattenuto il pubblico suonando tutti i propri storici successi, più qualche cover ad affetto.

Si parte subito con Got Me Under Pressure ed è bolgia, col pubblico che si lascia trascinare da questo strano duo “peloso” che da trent’anni rischiara la scena rock con la sua originalità e immagine fuori dal comune.

A metà set c’è spazio per la prima cover, la celeberrima Foxy Lady di Jimi Hendrix, seguita da una hit di Muddy Waters, ma è sul finire della prima parte, quando finalmente arriva il momento di Sharp Dressed Man, che ci si scatena definitivamente.

LEGGI ANCHE  Elisa live al Palaflorio di Bari: recensione e scaletta del concerto

Tempo di bis, divisi in due parti. Si comincia con un altro pezzo storico come La Grange, mischiata a Sloppy Drunk Jam e seguita da Tush, poi nuova pausa e gran finale con la divertente Jailhouse Rock di Elvis Presley, che fa un po’ il verso alla versione dei Blues Brothers che chiude l’omonimo cult movie.

Ciao Barbe, tornate presto!

Scaletta ZZ Top setlist Milano 30-06-2014

Got Me Under Pressure
Waitin’ for the Bus
Jesus Just Left Chicago
Gimme All Your Lovin’
I’m Bad, I’m Nationwide
Pincushion
I Gotta Get Paid
Flyin’ High
Foxy Lady (Jimi Hendrix)
Catfish Blues (Muddy Waters)
Cheap Sunglasses
My Head’s in Mississippi
Chartreuse
Sharp Dressed Man
Legs

LEGGI ANCHE  Ligabue live a Milano 14-3: biglietti, orari e scaletta

BIS

La Grange / Sloppy Drunk Jam
Tush

BIS 2

Jailhouse Rock (Elvis Presley)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it