Advertisements

Una voce per Padre Pio: questa sera su Rai1 con grandi nomi della musica

Andrà in onda questa sera, venerdì 27 giugno, su Rai1 il programma . Giunto alla sua quindicesima edizione, sarà trasmesso in diretta da Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento, dove appunto nacque Padre Pio.

Un modo per ricordare un importante personaggio e allo stesso tempo per raccogliere fondi a favore di un liceo cattolico in Costa d’Avorio, nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”. A condurre sarà Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia e gli ospiti del mondo musicale saranno davvero numerosi, a partire dal Carrisi che in questa terra è un vero e proprio idolo. Insieme a lui ci saranno anche , , la cantante lirica Cecilia Gasdia, i e poi tanti nomi del mondo dello spettacolo come Lino Banfi, Francesco Testi e Danilo Brugia, solo per citarne alcuni. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Alla musica si alterneranno momenti di riflessione e di approfondimento sulla figura di Padre Pio con anche testimonianze inedite di alcuni familiari. L’appuntamento è quindi su Rai1 a partire dalle ore 20.35 di questa sera.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.