Advertisements

Asganaway chiude: la conferma dal blog di Linus

Linus conferma dal suo blog: chiude e oggi sarà l’ultima puntata.

L’annuncio avrebbe dovuto essere dato oggi alle 14 su Radio Deejay nel corso del programma dei “cavalli” Albertino, Fabio Alisei, Shorty, Paolo Noise, Wender e La Ginger. Ma alla fine la notizia si era propagata, come noi stessi vi avevamo anticipato in mattinata, e il direttore ha deciso di anticipare la cosa. Ecco le sue parole:

“Ieri pomeriggio durante Asganaway Fabio Alisei ha accennato a un cambiamento importante per il programma, di cui vi avrebbe parlato oggi pomeriggio. Lo anticipo e lo faccio io per lui, d’accordo con loro, visto che purtroppo anche questo è il mio lavoro.
La novità è molto semplice: da lunedì prossimo Asganaway non c’è più. È una decisione dolorosa, che ovviamente susciterà qualche polemica e lascerà qualcuno deluso, ma è una scelta che ho fatto io in accordo con i ragazzi del programma.”

Linus comunque si assume tutte le responsabilità della cancellazione e la motiva così:

“Radio Deejay di oggi è troppo affollata di solisti, c’è il bisogno, forte, di ritrovare un po’ di respiro, un po’ di spazio per la musica. E la nostra storia ci ha sempre insegnato che il pomeriggio è lo spazio in cui questo bisogno è più sentito.
Per questo abbiamo deciso di cambiare, di alleggerire, tornando a una dimensione più coerente con le nostre radici”.

Quale futuro per Fabio, Paolo e Wender? Continueranno a collaborare con Radio Deejay? Anche per questo il direttore ha una pronta risposta.

“Finisce dunque qui l’avventura di Asganaway, anche se questo non vuol dire che finirà la collaborazione con Fabio, Paolo e Wender. In maniera diversa si sono dimostrati tre persone adorabili e tre lavoratori instancabili, e c’è sempre posto tra noi per gente come loro.”

E voi che ne pensate, tornare alla musica e accorciare la distanza con le emittenti più di flusso che oggi vanno per la maggiore (Rtl-Rds) è una scelta giusta, o era meglio la vecchia Deejay? È una scelta squisitamente commerciale come sembra, o c’è di più?

E infine, quale programma sostituirà Asganaway? Un nuovo Deejay Time? 50 Songs? Lo scopriremo a settembre.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it