Jimi Hendrix debutta con il botto nella Billboard Chart dopo 45 anni con “People Hell and Angels”

Secondo quanto rivelato dalla rivista Billboard, l’ultimo disco postumo di Jimi Hendrix, dal titolo “People, Hell and Angels” debutterà alla seconda posizione dei dischi più venduti di questa settimana, con un bottino di circa 70.000 copie (dati Nielsen). Erano ben 45 anni che un suo album non otteneva questi risultati in termini di vendite, precisamente dal 1968 quando “Electric Ladyland” debuttò alla prima posizione, rimanendovi per due settimane.

L’ultima pubblicazione postuma di Hendrix capace di raggiungere risultati simili a “People, Hell and Angels” (composto da 12 brani inediti, scritti fra il 1968 e il 1970) era stato “Valleys of Neptune“, che nel 2010 raggiunse soltanto la quarta posizione, per poi allontanarsi rapidamente dalla top ten.

LEGGI ANCHE  Uscito "People, Hell & Angel" nuovo album inedito di Jimi Hendrix: tracklist e cover

Questi numeri non dovrebbero comunque permettere al disco di superare le vendite del cantante Luke Bryan, il cui album “Spring Break…Here to Party” dovrebbe raggiungere la vetta della classifica con circa 120.000 copie. Ancora una volta, negli Stati Uniti country batte rock 2 a 0.

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro 874 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo