Pino Daniele – Nero a Metà: questa sera su Sky Arte

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, mercoledì 18 giugno, andrà in onda su Sky Arte il documentario Nero a metà che racconta della carriera di Pino Daniele. Una prima tv che sarà trasmessa alle ore 21.10 sul canale 120 del pacchetto Sky e che ripercorre, attraverso la stessa voce dell’artista napoletano, i momenti più importanti della sua carriera come la collaborazioni con Eric Clapton o quella con Pat Metheny.

Un viaggio che ripercorre le strade della sua città e della sua vita e che prende il nome dall’album Nero a metà, disco del 1980 e ancora oggi considerato uno dei migliori album italiani, inserito da Rolling Stones al diciassettesimo posto tra i 100 album più belli. L’attesa è finita e da stasera potrete vedere Nero a metà, lo spettacolo che Pino Daniele porterà anche all’Arena di Verona, con la band originale del 1980, con tanti ospiti speciali e l’orchestra sinfonica.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.