Advertisements

I fan hanno deciso: ecco quale sarà la scaletta del concerto dei Metallica a Roma

Si avvicina il concerto dei a Roma, per quella che sarà l’unica data italiana del loro tour europeo. La band si esibirà il primo luglio sul palco del Sonisphere Festival presso il Rock In Roma.

Come ormai sappiamo, questo tour ha la particolarità di proporre per ogni data una scaletta diversa e sopratutto scelta dai fan. Tramite una votazione online, si può scegliere le canzoni che vorremmo sentire live in ogni tappa del tour ed è stato così anche per il concerto romano. Scriviamo usando il passato perchè le votazioni per il live del primo luglio sono terminate, il che significa che la scaletta è fatta e questa sarà quella che i Metallica eseguiranno durante lo show.

Il brano che ha ricevuto più preferenze è stato Master of Puppets con il 71% dei consensi e un totale di 2808 voti, seguita da One con 2613. Testa a testa per l’ultimo posto valido per entrare in scaletta con The Four Horsemen (1451 voti) che ha avuto la meglio su Fuel (1443) che quindi non sentiremo. Ricordiamo che poteva votare solamente chi aveva già acquistato il biglietto e considerando che sono stati venduti oltre 30mila tickets e che i votanti sono stati solamente 4mila, si deduce che una grande maggioranza di coloro che saranno al concerto, preferiscono godersi la sorpresa piuttosto che partecipare conoscendo già come si evolverà lo spettacolo.

 

Scaletta concerto Metallica Roma

Master of Puppets
One
Fade to Black
Enter Sandman
Seek and Destroy
For Whom the Bell Tolls
Nothing Else Matters
Welcome Home (Sanitarium)
Battery
The Unforgiven
Creeping Death
…And Justice for All
Sad But True
Orion
Ride the Lightning
Blackened

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.