Advertisements

La svolta di Radio1: approvato il piano di Flavio Mucciante

E’ stato approvato quest’oggi, martedì 17 giugno, il piano editoriale di , nuovo direttore di . Inizia così una nuova era per il primo canale radiofonico della Rai che sarà stravolto nel vero senso della parola. Meno musica e tanta informazione sarà la linea guida della nuova Radio1 targata Mucciante.

Un progetto di rilancio che è stato accolto dalla redazione votante con 133 i si, 34 no, 5 schede bianche e una nulla. Un progetto che ha lo scopo di trasformare Radio1 in una “all news” 24 ore su 24 e per questo motivo molti programmi, come lo storico Radio anch’io o il programma serale Zapping, sono stati rivisti e aggiornati al nuovo piano editoriale. Oltre a questo, è stato aumentato il numero dei giornali radio che verranno trasmessi durante l’arco della giornata: saranno addirittura 35, oltre a tre rassegne stampa in onda alle alle 5,30, alle 7,30 e alle 24. Molto più spazio allo sport e all’attualità con tanti nuovi programmi, tra cui tre saranno di inchiesta, e numerose rubriche dedicate al mondo del cinema, dell’arte, dell’ambiente e del benessere.

Tra i nuovi programmi della rete ci saranno King Kong, direttamente da Radio2, e Music club per quanto riguarda il mondo musicale; Le voci del mattino, dalle 6 alle 7, con un taglio internazionale e “L’Italia sotto inchiesta” dalle 16 alle 18. Confermata la presenza di Fiorello e Baldini con il loro Fuori programma.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook