Advertisements

I più interessanti festival europei: ecco la guida

L’estate si avvicina e la voglia di godersi una mini vacanza, magari in una splendida location con tanta buona musica, vi sta già facendo volare con la mente? Allora vi guidiamo attraverso i più importanti festival europei che si terranno nei prossimi mesi.

Non possiamo che iniziare dall’Italia dove sicuramente i più interessanti saranno l’Umbria Jazz e l’Arezzo Wave che si terranno nel mese di luglio. Se è troppo presto, potete sempre decidere di andare in agosto al Summer Jamboree che si terrà a Senigallia. Se invece preferite proprio abbandonare i confini nazionali, vi segnaliamo che in Germania si terrà uno dei più importanti festival di musica reggae ovvero il Summerjam. Sempre in terrà tedesca potete scegliere tra il Melt in luglio, il Nature One in agosto oppure il Berlin Festival a settembre.

In Francia occhi puntati a Carhaix dove si terrà il Festival des Vieilles Charrues che porterà sul palco artisti come Elton John. In Spagna da non perdere l’Arenal Sound, mentre in Inghilterra Glastonbury vi aspetta a fine giugno: sul palco si alterneranno generi tra il pop, il rock fino all’elettronica e il reggae con artisti come Kasabian, Arcade Fire e Dolly Parton.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.