Partito il tour dei Metallica: la scaletta la fanno i fan. Ecco la prima

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ ufficialmente partito da Helsinki il tour europeo dei Metallica che ieri, mercoledì 28 maggio, hanno intrattenuto il pubblico con uno show davvero particolare. Infatti questo tour avrà la particolarità di una scaletta diversa per ogni concerto: scaletta che sarà decisa dai fan di turno che hanno la possibilità di esprimere la loro preferenza sul sito www.metallicabyrequest.com, dove sono visibili le classifiche in tempo reale di ciascun tappa.

Già dalla prima data finlandese, i Metallica sono stati “obbligati” ad eseguire i brani scelti dal pubblico pagante tra cui anche  The Frayed Ends Of Sanity che non era mai stata eseguita live. Il gruppo però si è adeguato e dopo prove su prove ha accolto con piacere la richiesta: il concerto del 28 maggio ad Helsinki rimarrà anche per questo motivo nella storia dei Metallica.

Scaletta Tour by request  | Metallica live Helsinki

LEGGI ANCHE  I Metallica annunciano un concerto in streaming per presentare il nuovo album

Battery
Master Of Puppets
Welcome Home (Sanitarium)
Ride The Lightning
The Unforgiven
Lords Of Summer
And Justice For All
Sad But True
Fade To Black
Orion
One
For Whom The Bell Tolls
Blackened
Nothing Else Matters
Enter Sandman

The Frayed Ends Of Sanity
Whiskey In The Jar
Seek & Destroy

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.