La palla è rotonda: Mina firma la sigla Rai per i Mondiali

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si avvicinano i mondiali di calcio che si svolgeranno a giugno in Brasile. La Rai ha annunciato quale sarà la sigla che verrà messa in onda prima delle telecronache delle partite della nazionale: si chiama La palla è rotonda ed è stata realizzata niente meno che da Mina.

Un’idea nata da Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante, e Mauro Mazza, diretto di RaiSport ed è subito stata accettata dalla cantante. Il testo è stato scritto dalla coppia Sanfilippo-Catalani mentre il videoclip è stato realizzato da Maurizio Catalani che ha voluto mettere in bella vista anche l’ultima coppa del mondo vinta dall’Italia e alzata al cielo da Fabio Cannavaro.

In contemporanea è uscito uno speciale cofanetto di Mina dal titolo “I miei preferiti. Gli anni RAI”, un cd e un dvd, curati da Vincenzo Mollica, contenenti le più belle performance della Tigre di Cremona negli studi Rai scelti direttamente dall’artista.

LEGGI ANCHE  Volevo scriverti da tanto: video, testo e significato del nuovo singolo di Mina

Video La palla è rotonda | Mina

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.