Advertisements
Advertisements

Cesare Cremonini ospite su Rtl 102.5 (video)

Nella puntata di oggi di The Flight, programma di . condotto da Fabrizio Ferrari e La Zac, è stato ospite  che ha presentato il suo nuovo album Logico, uscito il 6 maggio.

Durante l’intervista durata poco meno di un’ora, l’artista emiliano ha parlato del disco a partire dalla scelta del nome, dai tempi e i luoghi di registrazione: proprio su quest’ultimo tema, Cremonini spiega di come il disco sia “internazionale” in quanto masterizzato in parte a Londra, esattamente nella famosa Abbey Road negli Olympic Studio. La registrazione comunque è avvenuta internamente nel Mille Galassie studio di Bologna.

C’è spazio poi per alcune curiosità del passato, come la nascita del brano Vorrei, prima canzone scritta da Cremonini che spiega: “L’ho scritta senza pianoforte e senza chitarra: ero in vacanza con i miei genitori e ho pensato nella mia mente una melodia per questa canzone che era per la mia fidanzatina di allora che si chiama Simona”. 

Ecco per intero il video dell’intervista a Cesare Cremonini.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.