Salva Gente: il nuovo singolo dei Marta sui Tubi con Franco Battiato (video)

A dieci anni dalla formazione dei , sta per uscire un album celebrativo dal titolo The best of che raccoglierà delle rivisitazione dei brani più famosi della band. Il primo singolo estratto da questo nuovo lavoro discografico si chiama Salva Gente e vede la straordinaria partecipazione di .

Un brano con un testo profondo, così come la maggior parte di quelli del repertorio di Giovanni Gulino e compagni: “C’è gente talmente povera che non ha nient’altro che il denaro e pensa che la statura morale di una persona equivale al suo capitale“. Comincia così Salva Gente che nel ritornello cantato da Battiato recita “Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso il mondo comincerà a cambiare“. Un’analisi completa della società dei giorni nostri, composta da persone troppo materialiste e attaccate alla proprio immobilità giornaliera o che troppo spesso vive solamente nel ricordo e nel passato, rifiutando di credere che ogni giorno è ogni volta una nuova vita. Il tutto sfocia in persone che non si sorprendono e non riescono più a sorprenderci.

Video Salva Gente | Marta sui Tubi ft. Franco Battiato

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook