Advertisements
Advertisements

Claudio Baglioni live a Milano: scaletta e recensione del concerto

Ieri, martedì 6 maggio, dopo lungo peregrinare il ConVoi Tour di è giunto finalmente al Forum di Assago-Milano, per una delle tappe più importanti della tournée (che sarà replicata stasera). Il cantautore romano è apparso in gran forma e ha deliziato la folla adorante con oltre tre ore di musica, come di consueto.

Non ci sono stati cambiamenti in scaletta rispetto alla precedente data forlivese, ma tanta carica aggiunta, a partire dal classico inizio con i caschi gialli da lavori in corso del Con Voi Tour.

Tanti i momenti salienti e le trovate sceniche. I coriandoli de Le Vie dei Colori, i palloncini di Cuore di Aliante, i sipari colorati che si alzano e si abbassano durante la sequenza che va da Dieci Dita a In un’Altra Vita… e poi l’apice assoluto durante La Vita è Adesso, quando Baglioni viene lentamente issato sopra il pubblico da una pedana mobile con grande effetto di suggestione, acuito dall’emozionalità del brano.

uscita come sempre sulle note di In Cammino e le facce che vediamo sono tutte stravolte e felici. Grande Claudio, a domani!

Scaletta Claudio Baglioni ConVoiTour Assago Forum 06-05-2014

In Cammino (intro)
Notte di Note
E Tu come stai
Dagli il Via
Acqua dalla Luna
Con Tutto l’Amore che Posso
Domani Mai
Quante Volte
Sono Io
Le Vie dei Colori
Poster
Amore Bello
Io me ne Andrei
Un Nuovo Giorno o un Giorno Nuovo
Gagarin
Dieci Dita
E Noi due là
Una Storia Vera
In un’altra Vita
Cuore di Aliante
Noi No
Quanto ti voglio
E Tu
Porta Portese
Avrai
Io Sono Qui
Mille giorni di Te e di Me
Viva l’Inghilterra
E Adesso la Pubblicità
Questo Piccolo Grande Amore
Strada Facendo
La Vita è Adesso
Via
Con Voi
In Cammino (outro)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it