Concerto Primo Maggio Taranto 2014: Vinicio Capossela (video)

Il concerto del Primo Maggio di Taranto entra nel vivo dalle 21 e sul palco arriva finalmente il momento di . L’artista viene presentato sul palco con la lettura di una lettera che aveva scritta un anno fa, quando fu costretto a declinare l’invito alla prima edizione del concerto con la promessa di essere presente questa sera.

Promessa mantenuta e si può iniziare a fare festa: lo show parte con “Inno della repubblica”. “Fratelli tutti uniti facciamo l’Italia nuova” sono le prime parole pronunciate dall’artista che poi prosegue la sua esibizione con “Esame di ammissione del volontario alla Comune di Parigi”. C’è ancora tempo per rendere omaggio a Enzo Del Re.

Con Vinicio Capossella sul palco c’è anche la Banda della Posta che esegue il quarto brano della serata tutto strumentale con il cantante che presenta uno per uno tutti i componenti. Dopo qualche minuto di grande festa con ballate e tanto altro, sul palco arriva anche Roy Paci che si aggiunge con la sua tromba mentre Capossella intona “L’uomo vivo (inno alla gioia)”.

Video Taranto | Vinicio Capossela

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook