Advertisements
Advertisements

La canzone colonna sonora del film Noah (video trailer)

Qual è la canzone colonna sonora del film Noah, scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista Russell Crowe e che uscirà nei cinema italiani il prossimo 10 aprile?

La colonna sonora del film è stata composta da , musicista e compositore britannico ed ex leader, cantante e chitarrista della band britannica Pop Will Eat Itselfche. In passato ha composto le soundtrack di film come “Il cigno nero”, “The Hole”, “Formula per un delitto” e molti altri. Il suo componimento Lux Æterna è stato inoltre usato per trailer di film quali “300”, “Il codice da Vinci” e “Sunshine” per citarne alcuni.

Le musiche del film sono interamente instrumental, tranne un pezzo che è Mercy Is di . Si tratta di un inedito scritto e registrato appositamente per il film e che è stato trasmesso per la prima volta a metà marzo durante lo show radiofonico condotto da Mary-Anne Hobbs di BBC Radio 6. Il brano non è altro che la ninna-nanna che viene citata nella sceneggiatura del film e che Patti Smith compone insieme a Lenny Kaye.

Video trailer film Noah | Mercy Is | Patti Smith

Video Noah | Mercy Is | Patti Smith

Video | Clint Mansell

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.