Arriva la nuova pubblicità di R101 (video spot)

Rivoluzione in casa R101: dopo i primi cambiamenti che vi abbiamo proposto ieri, ovvero cambio logo e jingle, sui teleschermi televisivi arriva anche la nuova pubblicità dell’emittente del gruppo Mondadori.

Un nuovo spot di una trentina di secondi e un nuovo claim che recita “La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica, scegli la radio giusta!” sulle note di , brano di James Blunt. Il protagonista di questo video è un non eccelso cantante che seduto al pianoforte, stona a più riprese e finisce nel vedersi scoppiare la testa per la gioia della ragazza che lo stava ascoltando. Il ciclo di nuova R101 è già iniziato, seppur senza polemiche viste le parole di Linus (leggi qua).

E anche su questo nuovo slogan ci sarebbe da discutere: non c’è bisogno di scegliere una “radio giusta” per ascoltare buona musica, visto che le emittenti sono solamente mezzi di diffusione e non certamente creatrici di musica. Considerando poi quanti generi musicali esistono e quante persone nel mondo ascoltano musica, il termine “brutta” o “buona” musica è soggettivo: una radio può scegliere una certa linea “musicale” e quindi non trasmettere determinati generi che potrebbero invece essere i preferiti di alcuni ascoltatori.

Video | Heart To Heart | James Blunt

Video Heart To Heart | James Blunt

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook