Il nuovo logo di R101 è copiato da Radio Deejay? Il commento del blog di Linus

Seguici su Whatsapp - Telegram

Non facciamo in tempo a raccontarvi i grandi cambiamenti cui andrà incontro la nuova R101 dopo la cura della direzione editoriale Mario Volanti-Marco Pontini, che saltano fuori i primi interessanti commenti dagli addetti ai lavori.

Parliamo del direttore di Radio Deejay Linus, che poco fa sul suo blog ha commentato:

“Sono molto affezionato a R101, che per me è sempre Radio Milano International. E’ la radio che ascoltavo da ragazzo e quella per la quale ho voluto fare questo lavoro. Ci ho anche lavorato, seppure solo per una stagione, nel 1983. Per cui la sento sempre un po’ mia.
Da oggi ancora di più, visto il nuovo logo”

Il tutto subito sopra al confronto tra lo storico logo di Deejay e quello rinnovato di R101. Non si può dire che sia del tutto copiato, ma certo le assonanze sono molte. I due colori innanzitutto – anche se l’emittente Mondadori al nero affianca un rosso più tendente al fucsia – il cerchio, e un carattere lievemente diverso ma pur sempre grassettato.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay: Linus chiude la polemica su Sting: per lui solo rispetto

La cosa che però salta subito all’occhio è la somiglianza delle due zone trapezoidali. Quella di Deejay riporta la scritta bianca in campo rosso RADIO, quella di R101 il bianco in campo nero THE MUSIC! che poi sarebbe il nuovo claim.

Insomma, il commento di Linus è molto bonario e pacato, com’è giusto che sia, ma l’idea che la sua radio sia stata presa ad esempio di successo non può non avergli attraversato la mente. E non a torto.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it