Advertisements
Advertisements

Enrico Ruggeri live al Teatro Nuovo di Milano: scaletta e recensione del concerto

Era uno degli eventi più attesi il vero e proprio debutto del tour Frankestein 2.0 di , dopo data zero a Trento. Il cantautore era di scena nella sua Milano, al Teatro Nuovo, per uno spettacolo innovativo, che prevedeva anche l’apporto via social network del pubblico del web, da casa.

E alla fine lo show è riuscito alla perfezione. Diviso in due tempi; un primo atto dedicato essenzialmente all’ultimo lavoro Frankestein (a sua volta diviso in due album) e il secondo alle richieste del pubblico presente e quello di Twitter, che ha ottenuto quattro canzoni tra cui il gioiellino Gimondi e il cannibale, una delle canzoni meno scontate dedicate al mondo del ciclismo. Il tutto tramite l’hashtag #dilloarouge. In mezzo la sorpresa del pezzo di Pico Rama, che altri non è che il figlio Pico Ruggeri, noto anche per i suoi capelli rasta che tanto contrastano con la figura artistica del padre (clicca qui per approfondire).

E poi la chiusura dedicata ai bis con un poker davvero unico: Polvere-Contessa-Mistero-L’Onda. Non siamo mai stati grandi fan del brano vincitore di Sanremo (“Mistero”) ma il trittico restante è favoloso. Contessa e Polvere fanno parte della storia della musica italiana e l’ultimo singolo L’Onda è davvero esplosivo.

Ecco dunque la scaletta completa. In neretto i cambiamenti rispetto alla data precedente.

Scaletta Enrico Ruggeri live al Teatro Nuovo di Milano 24/03/2014

NB: abbiamo contrassegnato con l’asterisco i brani richiesti via twitter

ATTO PRIMO

Intro
Diverso dagli altri
Il capitano
Frankenstein
Trans
Il cuore del mostro
Il portiere di notte
Aspettando i superuomini
Ulisse
La folle ambizione
L’infinito avrà i tuoi occhi

ATTO SECONDO

In un paese normale
Prima del temporale*
Il mare d’inverno
Notte di stelle*
Gimondi e il cannibale*
Insegnami l’amore (cover di Pico Rama)
Vivo da re*
Poco più di niente
Quello che le donne non dicono
Peter Pan

BIS

Polvere
Contessa
Mistero
L’Onda

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it