Stasera su Rai5: Lang Lang in concerto diretto da Pappano

Seguici su Whatsapp - Telegram

Grande appuntamento stasera su Rai5, per il concerto del formidabile pianista cinese Lang Lang, che anche gli appassionati di rock ricorderanno per la sua performance con i Metallica agli ultimi Grammy Awards.

Va infatti in onda un suo concerto registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il programma prevede due dei più noti concerti per pianoforte e orchestra di Sergej Prokofiev, per la direzione di Antonio Pappano.

“Ho un meraviglioso rapporto con il Maestro Pappano e l’Orchestra di Santa Cecilia – ha dichiarato Lang Lang – abbiamo suonato insieme altre volte ed è stata un’esperienza entusiasmante. Sono molto impaziente di eseguire con loro il Terzo concerto di Prokofiev, perché in questo brano l’orchestra gioca un ruolo fondamentale: c’è un vero rapporto di partnership tra il solista e la compagine sinfonica. È anche un pezzo molto adatto a una grande sala come quella dell’Auditorium Parco della Musica: la ricca partitura orchestrale e l’esplosiva parte pianistica necessitano di un ampio spazio. Sarà un bellissimo match!”.

Il tutto come sempre nell’ambito del programa “Petruška”, presentato da Michele Dall’Ongaro. Appuntamento alle ore 21,15.

LEGGI ANCHE  La Clemenza di Tito in diretta radio da Monaco (streaming)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it