Sotto casa di Lucio: la notte bianca a Bologna per omaggiare Lucio Dalla

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il prossimo 4 marzo a Bologna si terrà la notte bianca per ricordare Lucio Dalla, a due anni dalla sua scomparsa e nel giorno del suo compleanno. Una rassegna che prenderà il nome di “Sotto casa di Lucio”, così chiamata perchè si svolgerà nei pressi di via D’Azeglio dove per anni ha vissuto il cantante bolognese.

Dalle 18 alle 23 la zona si animerà con quattro piccoli palchi sui quali saliranno i seguenti perfomer : Paco Ciabatta, Stefano Fucili, Andrea Lorenzoni, Pierpaolo Silvestri, Ivano 127rosso, Adriano Modica, Leo Borrelli, Roberta Giallo e anche Pia Tuccitto, Piero Sidoti, Riccardo Majorana, Marco Sbarbati, Paolo Simoni, la storica corista Iskra Menarini. Da giovani artisti, a nomi noti della scena a quelli più sconosciuti ma che Dalla amava e supportava registrandone singoli brani o producendone album.

Una bella giornata a cui tutti potranno prendere parte liberamente per ricordare in questo giorno speciale un grande artisti della musica italiana.

LEGGI ANCHE  Cesare Cremonini scrive il seguito di Anna e Marco di Lucio Dalla (video e testo)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.