Unici su Lucio Dalla torna oggi 25 aprile su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sarà replicato questa sera, mercoledì 25 aprile 2018, alle ore 21,20 la puntata di Unici dedicata a Lucio Dalla. IL programma aveva fatto il suo debutto nel giorno del compleanno del cantante, che il 4 marzo 2014 avrebbe compiuto 71 anni, su Rai2 (vedi presentazione sotto). Oggi, nell’anno del suo 75° compleanno, sarà possibile assistere nuovamente alla produzione dal titolo completo “Unici – Lucio Dalla… A modo mio”. Il tutto in prima serata su Rai2 alle ore 21,20.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2016: gli Stadio cantano La sera dei miracoli (video)

Nel giorno in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto 71 anni e pochi giorni dopo il secondo anniversario dalla sua scomparsa, Rai2 e il programma Unici omaggeranno il cantautore bolognese con una puntata speciale a lui dedicata.

Martedì 4 marzo alle 21:10, sulla seconda rete televisiva andrà in onda “Unici – Lucio Dalla… A modo mio”. Uno special che ripercorrerà la vita artistica di questo grande personaggio, mettendo in evidenza in particolar modo la sua verve da innovatore. A raccontare della vita di Dalla, attraverso le sue canzoni, sarà Giorgio Verdelli ideatore del programma Unici. Oltre a video con immagini inediti, di concerti e registrazioni varie, saranno anche ascoltate le testimonianze di amici e conoscenti che hanno accompagnato Lucio Dalla nella sua esistenza. Tra questi ci sono Renato Zero, Luca Carboni, Ron ma anche Marco Mengoni, Pupi Avati e tanti altri.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Mario Garrucciu canta Lucio Dalla

Sono inoltre molti altri gli appuntamenti per ricordare Lucio Dalla e tra questi anche un’interessante iniziativa che l’associazione “Succede solo a Bologna” ha organizzato per domenica 2 marzo nella città emiliana: alle ore 12 tutti i cittadini sono stati invitati a far risuonare nelle loro case il brano “4 Marzo 1943” e ad aprire le finestre, per far riecheggiare tutti insieme quella bellissima canzone. Iniziativa a cui prenderanno parte anche numerose radio della città oltre che l’aeroporto.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.