Adam Carpet, la band della bassista-diavoletta Silvia Ottanà (video e recensione)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Uno dei ricordi che ci porteremo dietro di questo ultimo Festival di Sanremo è la comparsa al fianco di Francesco Sarcina della “bassista-diavoletto” Silvia Ottanà (foto). Molti si saranno chiesti da dove sia saltata fuori, e allora vi diciamo che Silvia fa parte della lineup di una grande band milanese, gli Adam Carpet.

bassista diavolettasilvia ottanà

Composta da Edoardo Double T Barbosa, Giovanni Calella, Alessandro Deidda, Diego Galeri e appunto Silvia Ottanà, la band suona esclusivamente musica strumentale, con una formazione davvero inusuale. Due batterie (Diego e Alessandro) e due bassi elettrici (Edoardo e Silvia) compongono un ensemble fortemente basato sugli intrecci della sezione ritmica, arricchita dalla chitarra/synth di Giovanni Calella.

silvia-ottana-adam-carpet-2

Annoverati nel genere omnicomprensivo del post-rock, a noi piace considerarli parte della logica continuazione di un filo si era interrotto, ovvero quello del cosiddetto postpunk anni 80, guidato dalla scuola fiorentina Litfiba/Moda/Diaframma che ruotava intorno all’etichetta indipendente IRA. Impossibile poi non trovare analogie anche con un altro gruppo attuale di livello assoluto, accomunato dall’idea strumentale, gli amatissimi (da noi) Calibro 35.

LEGGI ANCHE  Tanti auguri di Buon Natale! Vi dedichiamo le 5 canzoni da chiesa più rock della storia!

Il nuovo album omonimo degli Adam Carpet, riedizione della versione digitale uscita circa un anno fa, è arrivato nei negozi il 5 febbraio con l’aggiunta di due bonus track (Dreamcity e Future Teen Idol) per dodici tracce totali che trovate sotto.

adam-carpet

Consigliandovi di acquistare il disco (non ve ne pentirete!) ve ne offriamo un assaggio con i video ufficiali di Carpet e Babi Yar. Qui li link alla loro pagina ufficiale per approfondimenti.

Track List Adam Carpet

1- Carpet
2- Manmasquerade
3- Carlabruni?
4- I Pusinati
5- Human Crossing
6- Babi Yar
7- Cowgirl in the showe
8- Jazz Hammerhead
9- Krokus’ Magnet Store
10- The Charge
11- Future Teen Idol
12- Dreamcity

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20261 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it