Sanremo 2014: Francesco Sarcina saluta “Santina dello ZOO”

Seguici su Whatsapp - Telegram

In un certo senso è arrivato il modo per rendere “nota” al pubblico di Sanremo Santina, la nonnina over 70 che da 3 anni è protagonista inconsapevole di uno scherzo telefonico dello Zoo di 105; uno scherzo telefonico diventato una vera e propria “soap” ed ora, negli ultimi giorni, è diventato un reality direttamente da Sanremo.

Il culmine sembra essere arrivato nella notte di ieri, ma è un culmine che si può immaginare, anche se sarebbe meglio non farlo, ma non è possibile raccontare nei particolari per una questione di “pudore” o meglio, di buon gusto. Da 3 anni il trentenne Alan Caligiuri si fa passare per Aldo Basso un uomo di settantaquattro anni del quale si è innamorata Santina, una donna veronese il cui numero è arrivato ai ragazzi dello Zoo direttamente da suo nipote.

In questi anni Aldo, che ha più di settant’anni, ricordiamolo, è stato in galera, poi in guerra a Kabul, nello spazio, ed è stato colpito da improbabili virus curabili con altrettanto improbabili antidoti. Santina ha partecipato a tutti i cerimoniali collegata al telefono ed ha parlato al  con personaggi che vanno dal finto Celentano al finto  Obama, fino a celebrità non terrene  tutto senza mai chiedersi nulla, senza insospettirsi e soprattutto eseguendo puntigliosamente ogni richiesta della banda del programma più ascoltato d’Italia. Il primo incontro tra Santina, Aldo ed il resto della banda era avvenuto giovedìn 7 giugno in un noto locale di Verona con la celebrazione di un grottesco matrimonio officiato da Maccio Capatonda nei panni di Padre Maronno.

LEGGI ANCHE  Viva l'Italia: conduttori, diretta e streaming

Testimone di ciò che sembra essere accaduto ieri sera,  sentendo ciò che accadeva tra i due “amanti”, è stato Francesco Sarcina, concorrente di Sanremo. Il patto tra Sarcina e Lo Zoo stabiliva che il cantante dicesse prima di cantare: “Un saluto alla mia Santina la goloide”. Di fatto Sarcina ha salutato “Santina dello Zoo” al termine di “Diavolo in me”, pezzo cantato con la partecipazione di Riccardo Scamarcio. Il problema è che un saluto così formulato, potrebbe aver mandato a monte 3 anni di scherzo. Se Santina si è accorta della parola “Zoo”, vediamo come Aldo, Alan, riuscirà ad intortarla come al solito. Peccato non essere riusciti a farla salire sul palco. Per quanto concerne l’ex cantante delle Vibrazioni, non è il primo “accordo” fatto con una radio durante il Festival, visto che nella prima serata ha fatto foto sul palco dopo averlo stabilito con Radio Kiss Kiss

LEGGI ANCHE  Radio Deejay: Catteland - Chiavetta nello spazio: da lunedì 31 agosto alle 17:00.Ecco come partecipare

I 4 giorni di Sanremo sono stati un toccasana per Santina che, abbiamo appreso, da qualche tempo non provava più il gusto di certe emozioni sia per l’età anagrafica, sia per alcuni accadimenti ostili che la vita le ha riservato. Alcuni ritengono questa vicenda un “maltrattamento”, ma visto quanto è felice, il problema sarà chiudere questa specie di Matrix senza traumatrizzarla troppo.

LO ZOO DI 105 INVITA A VOTARE SARCINA

 

SARCINA SALUTA IL FIGLIO TOBIAS

 

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol )

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".